Possibile una nuova rottamazione delle cartelle??

allo studio del governo il provvedimento

Il Governo sta pensando di introdurre una nuova sospensione delle cartelle, almeno di altri 2 o 3 mesi, al fine di spostare la riscossione alla probabile estensione dello stato di emergenza. In seguito, servirà un altro intervento per garantire la ripartenza delle notifiche in sicurezza, probabilmente allungando i tempi di prescrizione per consentire di diluire nel tempo anche la notifica delle nuove cartelle datate 2021 che si andrebbero ad aggiungere a quelle 2020 non ancora consegnate.

In alternativa, potrebbe essere introdotta una nuova rottamazione con la possibilità di saldare le cartelle che verranno inviate, con lo sconto di sanzioni e interessi.

Nel frattempo, l'Agenzia delle Entrate-Riscossione ha reso noto che gli invii saranno scaglionati, a blocchi, in attesa anche di conoscere le novità normative legate a un nuovo più strutturato intervento di rottamazione delle cartelle notificate tra il 2016 e il 2020, che dovrebbe essere inserito nel decreto legge Ristori 5.

Condividi l'articolo:

Ultime News

18Apr2024
contratto commercio da luglio la prima rata dell'una tantum
23Gen2024
La Cassazione, con la sentenza n. 2129/2023, ha stabilito il dovere del commercialista di effettuare la segnalazione di operazione sospetta della società cliente di cui tiene la contabilità, che ha effettuato numerosi ed ingenti prelevamenti per contanti
09Gen2024
La legge di Bilancio 2024 ha introdotto la maxi-deduzione del 120% del costo relativo all’incremento occupazionale al fine di agevolare i datori di lavoro che nel 2024 innalzano l’occupazione stabile attraverso il ricorso a contratti di lavoro subordina