Lotteria degli scontrini

Cambia il governo ma non le strategie per combattere l'evasione che si affida alla sorte

L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento n. 15943/2023, stabilisce le regole per adeguare i registratori telematici, per l’emissione di scontrini con il QR code, nonché le specifiche tecniche che contengono tutte le informazioni che dovranno essere presenti nel QR Code.

 L’adeguamento dei registratori di cassa dovrà avvenire entro il 2.10.2023.

 La nuova lotteria degli scontrini istantanea permetterà al consumatore di partecipare e vincere in tempo reale, attraverso acquisti da un euro a salire, pagati con moneta elettronica.

Tuttavia, il contribuente potrà sempre scegliere di partecipare alla nuova lotteria istantanea o di tentare la sorte successivamente con le estrazioni differite (in quest’ultimo caso sarà tenuto a mostrare al rivenditore il proprio codice lotteria).

Condividi l'articolo:

Ultime News

18Apr2024
contratto commercio da luglio la prima rata dell'una tantum
23Gen2024
La Cassazione, con la sentenza n. 2129/2023, ha stabilito il dovere del commercialista di effettuare la segnalazione di operazione sospetta della società cliente di cui tiene la contabilità, che ha effettuato numerosi ed ingenti prelevamenti per contanti
09Gen2024
La legge di Bilancio 2024 ha introdotto la maxi-deduzione del 120% del costo relativo all’incremento occupazionale al fine di agevolare i datori di lavoro che nel 2024 innalzano l’occupazione stabile attraverso il ricorso a contratti di lavoro subordina